546 Views

 

Un artista marziale che si rispetti osserva tanto l’azione quanto la non azione, fa pulizia a livello interiore e si mette sul cammino per conoscere se stesso.
Lungo il percorso marziale si incontrano la superbia, il timore, il confronto, che vengono trasformate in azione precisa, pulita, utile, impeccabile.

Quando si fanno le cosiddette “forme”, in quel momento si sta allenando la pazienza, l’ascolto, la prontezza.

Così come la meditazione serve nella vita per gestire l’imprevisto, ascoltare i continui pensieri e accettarli , per poterli trasformare in quiete della mente.

La combinazione di meditazione e pratica delle arti marziali apporta benefici:

. Aumento della vitalità;
. Corpo pronto ad agire, pensieri meno reattivi;
. Aumento dell’empatia;
. Maggiore disponibilità verso il prossimo;
. Aumento degli ormoni legati al benessere;
. Maggiore disponibilità a mettersi in discussione e crescere.

Il poeta e pittore cinese Wang Wei spiegò sapientemente questa relazione: “Se mi accorgo che qualcuno mi guarda con odio, non reagisco. Mi limito a fissarlo negli occhi, avendo cura di non trasmettergli alcuna sensazione d’ira o di pericolo. E il combattimento, prima ancora di cominciare è già finito. Il nemico da battere è dentro di noi. Le arti marziali non significano violenza, ma conoscenza di sé stessi e degli altri”.

Vieni a scoprire i nostri corsi per bambini e adulti, nelle sedi di Pordenone, Aviano, San Martino di Campagna, Porcia e Belluno. Chiedi info in segreteria oppure all’indirizzo:Info@weisongschool.com

Liu Yuwei Angelo del Prete @Piva Daniela Antonella Boz Enea MarianiMassimiliano Piccolo @Di Iorio Matteo Marco Mognol @Marcon Emanuel @Serena Durigon Giorgia Venco @Maschietto Marika

Affiliazioni