677 Views

Qi Gong contro fatica cronica e depressione
Alcune settimane di pratica Qi Gong migliorano nettamente le condizioni delle persone colpite dalla sindrome della stanchezza cronica.
Stanchi cronici?
L’università di Hong Kong, partendo da alcuni riscontri precedenti, ha deciso di sperimentare il Qi Gong. E’ quel tipo di ‘ginnastica lenta’ che abbiamo visto in alcune foto o filmati: in Cina è oggi molto praticata. In realtà, dietro quei movimenti, esistono diverse scuole e una storia millenaria, che affonda le sue radici nel taoismo. Il segreto risiede nella possibilità di lasciar fluire il Qi attraverso il corpo.
Bene, risultati: con il Qi Gong le persone si sentono meno affaticate, riescono a svolgere compiti che prima sembravano impossibili, anche solo andare a fare la spesa. Si riduce in modo statisticamente significativo anche la depressione: insomma si vede qualche luce nel cielo.
Del resto, chi pratica Qi Gong sa di cosa si sta parlando: senza essere affetti da questa sindrome, alcuni di noi, per vari motivi, hanno a che fare con fatica e conseguente depressione. Può essere un momento difficile della nostra vita. Il Qi Gong è spesso d’aiuto, e non è richiesta alcuna prestazione fisica al di sopra delle possibilità. C’è una disciplina nel muoversi e nella mente. Un tornare a guardare a noi stessi.
Continua:
http://www.laltramedicina.it/…/441-qi-gong-contro-fatica-cr…
“….E’ quel tipo di ‘ginnastica lenta’ che abbiamo visto in alcune foto o fimati: in Cina é oggi molto praticata. In realtá dietro quei movimenti…”
🙋‍♀️VIENI A FARE UNA LEZIONE DI PROVA 🙋‍♂️
Orari lezioni per principianti
✔️ Pordenone, Via Prasecco 11
Corso: Martedi’ dalle 12:30 alle 14:00
corso: Mercoedi’ dalle 19:30 alle 20:30
Giorgia Venco Angelo del Prete Luigino Maschietto Emanuel Marcon Marco Mognol Daniela Piva Antonella Boz Massimiliano Piccolo Matteo Di Iorio Marika Mary Maschietto

Affiliazioni